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Top Revenue Solutions può essere utile alla mia struttura?

Moduli e pacchetti consulenza su misura per te

I servizi di consulenza sono pensati per strutture di medie e piccole dimensioni che vogliono davvero modernizzare la gestione e vendita delle proprie camere, in modo da poter essere più visibili, ottimizzare le tariffe e quindi generare più ingressi. Se la tua struttura si trova in una o piú delle seguenti situazioni:

  • Non dispone di una pagina web con contenuti e foto di qualitá e che permetta la prenotazione online immediata
  • Non dispone di un programma che permetta la gestione in tempo reale delle prenotazioni su tutti i canali di vendita (evitando quindi overbooking)
  • Non ha una presenza online attraente su tutte le pagine di terzi su cui appare, non usa in modo attivo i social network, non cura le recensioni
  • Lavora con tariffe statiche (tabella con prezzi di alta, media e bassa stagione)
  • Non ha una chiara strategia di segmentazione del mercato

Allora Top Revenue Solution è il partner che fa per te, perché si rivolge a quei gestori consapevoli che una visione professionale e competente è quello che serve alla propria struttura per proiettarla nel futuro. Se stai pianificando una nuova apertura, la mia consulenza sará per te un risparmio di tempo ed energie in quanto saró io ad occuparmi della progettazione e realizzazione di tutti i sistemi di gestione e vendita delle tue camere, della strategia di vendita (con il modulo di Revenue Management) e della promozione e comunicazione (con il modulo di Digital Marketing).

Puoi scegliere fra uno o piú dei seguenti moduli. Oppure puoi creare una combinazione di interventi specifici per le tue esigenze, per un modulo completamente personalizzato. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Modulo Starter

Creazione e settaggio da zero di tutto il sistema di vendita e commercializzazione: PMS, Channel manager e Booking Engine,OTAs, Sito Web e Social Medias.

Modulo Booster

Revisione e ottimizzazione di tutti gli strumenti ed i contenuti giá operativi in uso nella struttura. Integrazione di elementi mancanti.

Modulo Revenue Management

Creazione o revisione del tariffario della struttura, caricamento e aggiornamento tariffe, gestione OTAs, creazione di modelli di budget e previsione.

Modulo Digital Marketing

Analisi e costruzione della strategia di comunicazione su social media, reputazione online, campagne pubblicitarie, contenuti di testo e foto.

Modulo Sales

Analisi delle collaborazioni attive e ricerca di nuovi intermediari di distribuzione.

Modulo Tailor Made

scegli solo gli interventi che vuoi e crea il tuo modulo personalizzato.

Pacchetti di consulenza ad ore

Se vuoi solo confrontarti con un esperto che ti dia consigli specifici, puoi prenotare pacchetti di consulenza a partire da un’ora.




Una sinergia di interventi per incrementare il tuo fatturato

Massimizzare i profitti è il risultato di un insieme di azioni che intervengono su tutti i passaggi dell’attività ricettiva: dalla presentazione della propria struttura su internet con materiale fotografico e descrittivo di qualità, il processo di prenotazione, il soggiorno del cliente (dall’arrivo alla partenza), e quindi le recensioni che gli ospiti lasciano sulle svariate piattaforme.

Ma anche le strategie tariffarie e di vendita, l’organizzazione logistica interna, il controllo dei costi, sono tutti processi che possono essere analizzati e migliorati, con il fine di aumentare il valore della propria struttura (e della propria reputazione online), e ciò si traduce nel tempo in un incremento dei profitti.

Si parte da un’analisi della struttura a 360 gradi: si studiano i dati di occupazione e di vendita, gli strumenti ed i costi di gestione, la concorrenza, il territorio, le tendenze. Sulla base di questi dati si imposta un piano strategico di azioni che si adatta perfettamente a quello di cui la struttura ha bisogno.




Revenue Management + Digital Marketing

Queste due discipline sono diventate oggi essenziali ed inseparabili tra loro. Qualsiasi struttura ricettiva alberghiera ed extralberghiera - dal piccolo b&B di due camere alla grande catena internazionale - non puó prescindere dalla loro applicazione per la commercializzazione dell’attivitá.

Il Revenue Manager si occupa della gestione dinamica della tariffa che tiene in considerazione molteplici fattori sia interni (quali occupazione della struttura, stagionalità, regole di prenotazione e cancellazione, momento della prenotazione rispetto al soggiorno), che esterni (come la concorrenza, la situazione della zona e di tutte quelle cause che possono influenzare i flussi turistici, e perfino il clima) al fine di massimizzare le tariffe di vendita con la maggiore occupazione prevista, senza dimenticare i costi operativi e di gestione, per cui non si tratta solamente di una aumento del fatturato, ma di un aumento del ricavo netto.

Nella pratica, per applicare il Revenue occorre in primo luogo apportare tutte quelle migliorie tecnologiche e strumentali affinché il sistema possa essere gestito in maniera corretta e funzionale, come per esempio un booking engine ed un channel manager.

Partendo dall’analisi dei dati storici di prezzo e occupazione si monitorano giornalmente tutti i fattori, sia interni che esterni al fine di fissare il prezzo migliore che garantisca la più alta occupazione.

In seconda battuta, le strategie tariffarie, le promozioni, le offerte, etc devono essere portate a conoscenza della potenziale clientela. Ed è qui che entra in gioco il marketing. Oggi piú che mai il Marketing Digitale, che si occupa quindi di essere veicolo di comunicazione non solo delle strategie tariffarie, ma anche di comunicare l’identitá della struttura, trasmetterne i valori, l’immagine, e tutto cio che sia di ispirazione per attrarre i viaggiatori.