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4 Utili suggerimenti per incrementare le opportunitá di guadagno dal mercato locale

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Con l’impennata delle varianti COVID-19 che incidono ancora sui viaggi internazionali e a lunga distanza, gli hotel e i resort devono essere creativi e pensare a livello locale per continuare a generare entrate. Dalle coppie e famiglie ai lavoratori a distanza, la maggior parte di noi ha solo bisogno di una pausa dall’essere bloccati a casa e il tuo hotel può essere la fuga perfetta. La creazione di programmi speciali rivolti alla gente del posto è un ottimo modo per sostenere le spese accessorie. Ecco quindi cinque semplici suggerimenti per trasformare il tuo hotel in un paradiso per i turisti locali.

1. Crea sconti riservati al pubblico locale

Che si tratti di una tariffa riservata ai locali sui pernottamenti o di un happy hour settimanale con uno sconto, mostrare un’attenzione speciale al mercato locale aumenta la fedeltà a lungo termine e dimostra che il tuo hotel supporta e apprezza la sua comunità locale. È una vittoria per tutti.

2. Offri pass “Daycation”

A volte hai solo bisogno di un giorno per rilassarti, ricaricarti e liberare la mente. Dopo infiniti mesi di lavoro a distanza, essere costantemente circondati da bambini/famiglia/animali domestici all’interno di casa, sempre più persone hanno bisogno di trovare quella pausa mentale fuori. Gli hotel e i resort con risorse come una piscina, campi da tennis, servizi in spiaggia e/o una spa possono attirare questi locali con un pass “daycation” che offre l’accesso per un giorno alle aree della struttura generalmente riservate agli ospiti che pernottano. I tuoi pass giornalieri possono includere anche un piccolo sconto su cibo e bevande o un drink gratuito per addolcire l’affare. Questi piccoli componenti aggiuntivi possono facilmente generare entrate aggiuntive quando gli ospiti ordinano un secondo drink, si concedono un dessert o aggiungono altri servizi oltre a quelli per il quale hai offerto lo sconto o la gratuitá.

3. Organizza eventi in collaborazione con i locali.

Se di norma la tua struttura non è frequentata dal mercato locale, far esibire una band locale per suonare a bordo piscina, trasformare la tua lobby in una galleria d’arte locale od organizzare la presentazione di un libro di uno scrittore del luogo, sará certamente un modo che ti consentirá di incrementare la presenza del pubblico locale che viene a sostenere i loro amici e familiari. Creare esperienze in cui i locali possono sentirsi i benvenuti, fare acquisti di cibi e bevande e sfruttare altri servizi/servizi dell’hotel mentre si trovano nella struttura è sicuramente un ottimo modo per consolidare la tua presenza a livello locale.

4. Crea pacchetti Staycation in base al pubblico

Anche se l’idea di un soggiorno suona benissimo di per sé, a volte è necessario dipingere un’immagine per i potenziali ospiti per vedere il vero valore di una vacanza locale. È qui che l’offerta giusta può fare il lavoro pesante per te. Collabora con il tuo team per creare una varietà di offerte di soggiorno rivolte a diversi segmenti: coppie, famiglie, single e altri segmenti di pubblico che corrispondono al tuo mercato locale. Prendi in considerazione i pacchetti “Date Night” con cena e pernottamento o un weekend in famiglia con noleggio biciclette e pranzo al sacco da asporto. Puoi anche entrare in contatto con altre attività commerciali locali e abbinare un pernottamento in hotel con i biglietti per un’attrazione o attività locale come un giardino botanico, un museo, un cabaret e così via.